Se stai leggendo questo articolo sicuramente ci sei arrivato tramite social, tramite condivisioni, tramite il passaparola , sicuramente sei qui , ci sei , sei connesso .
Il social network qualunque tu usi, qualunque sia il tuo punto di vista, con qualunque social tu sia iscritto, sappi che il social , sa chi sei, cosa desideri ancor prima che tu lo stia pensando , cosa ti piace , cosa stai cercando .
Il social in principio nasceva come motore di ricerca per rimanere in contatto con gli amici, e cercare quelli vecchi, pio è diventato “l’acchiappone” il luogo dove si rimorchia meglio , ma da sempre il social network ci rispecchia , e rispecchia anche te che stai leggendo , non ci credi ?
Non pensare che Facebook ( come Goole+ etc.. ) non sappia chi sei, non sto parlando del colore dei tuoi occhi, forse solo quello può non saper ammeno che tu non glie lo scriva.
I social network conosce i nostri gusti ( tutti i gusti ) musicali , politici , sociali , religiosi etc.. , come fa ? Tramite le tue ricerche, sia all’interno del social network , sia tramite google le ricerche di google ( o qualunque motore di ricerca ) , eh no !
Lo so a cosa stai pensando , nemmeno eliminare la cronologia al tuo browser ti “risolve” il “problema”; le ricerche rimangono online nei server .
A chi non è capitato magari su facebook, nella pagina notifiche , di leggere qualcosa di nostro interesse, magari non ci facciamo caso, ma quello spam , quella tale società è li perchè noi in qualche ora del giorno , abbiamo fatto una determinata ricerca .
Facebook conosce per primo i nostri gusti quindi, anche quelli sessuali, eh già , niente paura nessuno di facebook si metterà a fare la spia ci mancherebbe altro .
All’inizio di questo articolo vi ho accennato del famoso “rimorchio acchiappone” online nei social che va forte, ebbene facebook ci “mette” in contatto con persone , amici presunti o conoscenti, che hanno i nostri stessi interessi , anche sessuali, in basso, a destra non vi è mai capitato di leggere “persone che potresti conoscere” , magari amici degli amici , contatti pubblici di conoscenti vari ed eventuali .
Adesso lo so che ci darete un occhio più attento a ciò che i vari social vi comunicano , e magari chi sa , vi potreste sorprendere di quanto i nostri amici social network possono profetizzare velatamente sulle nostre persone .