Quando le più belle storie dell' Opera, dell'Operetta e della Commedia all'Italiana diventano Musical!
Tornano al Teatro Golden, da lunedì 7 marzo, gli attesissimi appuntamenti mensili tutti dedicati al Musical Theatre, che la scorsa stagione hanno ottenuto grandi riconoscimenti dal pubblico e dalla critica, con quattro serate tutte Sold-Out presso il teatro Golden di Roma.
Per questo primo appuntamento verranno presentate le più famose opere liriche che hanno ispirato i più grandi Musical di tutti i tempi, brani come Un bel Dì Vedremo (dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini) verranno affiancati alle celebri melodie di Miss Saigon (musical ispirato alla celebre opera), duetti e arie della Traviata di Giuseppe Verdi (come Libiam o Sempre Libera) faranno da cornici alle smash hit del Musical cinematografico di Baz Luhrmann Mouline Rouge, Rent sarà introdotto dalle splendide musiche della Boehme e così via…Una serata all'insegna dell'eleganza che accompagnerà gli spettatori in nella storia del Musical e non solo…un vorticoso viaggio
vaticano, Donna sotto le Stelle), Marco Manca (ama definirsi “cantattore” dividendo la sua vita tra teatro di prosa e teatro musicale. Ha lavorato con importanti maestri e registi di più generazioni come Gino Landi, Massimo Castri, Giorgio Albertazzi, Riz Ortolani, Michele Placido e Giuliano Peparini. È stato Frollo nel tour del decennale di “Notre Dame de paris” di Riccardo Cocciante e recentemente ha recitato al fianco di Massimo Ranieri nel “Riccardo III” di William Shakespeare). e Luca Notari (Diretto da alcuni tra i più grandi registi italiani: Giuseppe Patroni Griffi, Armando Pugliese, Gigi Proietti, Giancarlo Sepe, sul palco a fianco di artisti come Massimo Ranieri, Massimo Venturiello, Tosca, Giampiero Ingrassia, Barbara cola e protagonista in molti spettacoli.. Salvatore Giuliano, Hollywood ritratto di un divo, Jesus Christ Superstar, Ciao Amore Ciao, Il Grande Campione, Rent).
Ideato e scritto da Stefania Fratepietro, Massimo Natale e Marco Bosco
Regia Stefania Fratepietro
per gentile conccessione di Daria Delfino, Ufficio Stampa del Teatro Golden