“Per un’ora d’amore venderei anche il cuore”, recita la canzone dei Matia Bazar, scelta come colonna sonora del nuovo film di Edoardo Leo, “Che vuoi che sia”, uscito nelle sale Mercoledì scorso. Edoardo Leo non è solo il regista di questa divertente ed attualissima commedia, ma ne è anche l’interprete protagonista, insieme alla bravissima Anna Foglietta, sua compagna nella storia, con la partecipazione di Rocco Papaleo, che interpreta lo “scomodo” zio e coinquilino della coppia.
I temi affrontati nella vicenda sono attualissimi: precarietà del lavoro, difficoltà economiche, scontri intergenerazionali, difficoltà relazionali, il tutto condito dal 2.0. Proprio così, oggi viviamo un’epoca dove qualunque problema passa sotto i riflettori virtuali, ed anche come in questa storia, ciò che accade nella nostra intimità. Quanto costa la possibilità di sbirciare nella nostra camera da letto?Quanto vale la nostra dignità?Cosa può portarci a fare la disperazione economica?
Cosa faranno Edoardo e Anna per 250 mila euro? Proprio così, catturati dalla rete, la giovane coppia si troverà a scegliere tra un ricco assegno, generato da un crowdfunding virtuale e la “messa online” del proprio amore.
Buona Visione!