Mancano ormai pochissimi giorni al Natale, ma piuttosto che pensare alla tombola con i parenti state già pensando a come trascorrere Capodanno? Vorreste passarlo in una delle piazze delle nostre bellissime città italiane ma non sapete quale? Bene, questo articolo fa proprio per voi! Scopriamo insieme quali saranno i maggiori eventi live che allieteranno le ultime ore del 2015:
Milano: in piazza Duomo si terrà il concerto gratuito di Caparezza, che farà scatenare il pubblico con tutti i suoi maggiori successi come Fuori dal tunnel e Vieni a ballare in Puglia.
Mantova: in piazza Sordello arriveranno i Negrita. La serata sarà condotta da dj Ringo.
Torino: piazza San Carlo si prepara ad accogliere diverse formazioni bandistiche e un gran cerimoniere della serata d’eccezione: Vinicio Capossela
Jesolo: in piazza Mazzini dalle ore 22 inizierà l’evento Futureshow, che vedrà salire sul palco la vincitrice di “Amici 13″ Deborah Iurato, il vincitore di “Tale e quale” Valerio Scanu, Paolo Vallesi, Matteo Beccucci e tanti giovani artisti. L’evento è gratuito e sarà presentato da Giorgia Palmas.
Parma: per la notte di San Silvestro, piazza Garibaldi accoglierà Giorgio Moroder.
Rimini: piazzale Fellini è pronto ad animarsi con la musica di Luca Carboni.
Riccione: Paolo Belli e la sua Big Band sono i protagonisti del Capodanno a Riccione.
Firenze: sono molti i concerti gratuiti che Firenze regalerà ai suoi cittadini. Vi segnalo quello in piazza de’Pitti, dove arriveranno Irene Grandi e Alessandro Mannarino e quello in piazza San Lorenzo, dove si esibirà la cantautrice britannica Sarah Jane Morris.
Roma: sarà il Circo Massimo ad ospitare il tradizionale “concertone” che vedrà quest’anno esibirsi Edoardo Bennato e i Negramaro.
Napoli: sarà dedicato a Pino Daniele, scomparso agli inizi del 2015, il grande concerto in piazza Plebiscito, dove si esibiranno Max Gazzè, Enzo Avitabile, Nello Daniele e Clementino.
Salerno: in piazza Amendola arriveranno i trionfatori dell’ultimo Sanremo, i tre giovani tenori de Il Volo.
Cosenza: è ancora incerta la location per ospitare il grande concerto dei Litfiba.
Matera: quest’anno la Capitale europea della cultura 2019 ospiterà lo spettacolo “L’anno che verrà “, che sarà in diretta da Rai 1. La serata sarà condotta dall’inedito trio Amadeus – Claudio Lippi – Rocco Papaleo, e vedrà salire sul palco tantissimi nomi della musica italiana e internazionale: Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, Antonello Venditti, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Paul Young, alcuni protagonisti di Tale e Quale Show come Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giuarrusso e Silvia Salemi.
Bari: piazza della Libertà ospiterà il concerto gratuito di Gigi D’Alessio, che andrà in onda in contemporanea su Canale 5 e su Rtl 102.5. Accanto al cantautore napoletano ci saranno tantissimi ospiti: The Kolors, Dear Jack, Nek, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, l’attore de “Il segreto” Jordi Coll, Gianluca Grignani, Alessio Bernabei, Dolcenera, Benji e Fede, Rosario Miraggio e tanti altri.
Allora vi ho convinti a passare un Capodanno in musica? Avete deciso dove andare? Fatemelo sapere!
Ovviamente a bari x Rosario Miraggio !???