halloween stavolta centra ben poco anche se stanotte , i festeggiamenti non mancheranno , non centra nemmeno la paura, le streghe i mostri e spiriti maligni che albergheranno nella notte , la verità sta alzando lo sguardo al cielo stanotte .
L’asteroide TB145 – ha un diametro di circa a 470 metri e si muove ad una velocità “insolitamente elevata” , non sfiorerà minimamente il nostro sistema solare, non creerà nemmeno alcun tipo di problema satellitare .
L’asteroide che transiterà stanotte , nemmeno “ci pensa” da lontano a noi terrestri , ma il fascino e lo spettacolo è ovviamente assicurato .
La collisione di un asteroide di dimensioni significative (oltre 45 metri di diametro) è comunque un evento raro – circa tre ogni mille anni – , ma non basta, sempre stanotte infatti potremmo assistere a una consistente scia delle cosiddette stelle cadenti .
Una notte, una data ricca di avvenimenti , che comunque lasceranno a bocca aperta i fortunati che , muniti di sciarpetta e giacchetto, avendo la possibilità di trovarsi sotto un cielo stellato non potranno fare ammeno di alzare lo sguardo in alto .