Che l essere umano sfrutti , quando va bene, appena il 7% del proprio cervello lo sappiamo , ma quello di cui dovremmo renderci conto non ètanto il fatto che potremmo sfruttare molto di piu’ del nostro potenziale, ma cercare di farci prendere meno la mano dai tempi che vanno .
La generazione 2.0 che poi saremmo noi , è un intersecarsi di individui per lo piu’ frenetici e devastati da noi stessi ; siamo convinti di dove esser sempre al centro dell’attenzione mediatica, social – network – social – destination , senza renderci conto che , tutto ciò che abbiamo è già sufficiente non solo per vivere meglio, ma per imparare a sfruttare sempre di piu’ la percentuale intellettiva .
Recenti studi psicologici di illustri signori che si intendono di psicologia , hanno ampliamente dimostrato come l’insoddisfazione soggettiva, diventi non solo collettiva, ma globale ; gli insuccessi personali , affettivi , lavorativi , sfociano come un uragano , in fobie , paure e paranoie , non siamo invece esseri umani , potenzialmente molto più di cosi ?
Riusciamo a vivere meglio , sempre stando a questi studi , nelle nostre paure e nelle nostre fobie brancolando nel buio, sfogando come dei ratti , le nostre ansie su figli , nipoti e affetti in generale .
Vi starete chiedendo , “accidenti questo è pessimismo amico mio?”
Non stiamo qui a sottilizzare la positività o negatività del pensiero, visto che non è nemmeno il caso di tralasciare l’amore inopportuno verso gli animali ; lo so ! Ora gli animalisti storceranno il nasino , ma attenti , prima di puntare il “ditino” contro l’articolo analizzate , scrutate , riflettete .
Le paure, fallimenti e fobie , sono conseguenze , sempre, di fallimenti personali , perdite interiori di affetti , o difficoltà generiche .
Chi unque stia pensando ( ma dici di non amare gli animali ? ) , questa domanda è già inesatta, amare è vivere, amare inopportunamente è dislivello psicologico .
Coraggio uomini , siamo o non siamo esseri umani ?
Usiamo i nostri sensi per imparare ad affrontare le nostre ansie, le nostre paure, i nostri fallimenti , solo cosi saremo pronti ad apprezzare la vita, amare equilibratamente è il successo che il cuore , l’anima e la mente attendono , il mondo non è perfetto proprio come l’essere umano, il bello sta proprio qui , nell’imperfezione si cresce , si cambia , si vive .