Sono qui da nemmeno un giorno ed ho mille idee, racconti, storie da voler condividere con voi! L’altra notte non ho addirittura dormito, perché cercavo di spremermi sul tema del mio II° articolo da scrivere per questo blog. Quando ho un problema, una giornata di quelle “no”, solitamente mi rifugio nella musica e cosi “Eureka”! Perché non condividere con voi una rubrica “settimanale” (ogni mercoledì!) che ci porti proprio nel mondo della musica, o meglio degli artisti, sia emergenti che non? Proprio per iniziare, ho scelto un’artista “attuale”, per me sempre da scoprire, lei è: Chiara (odia essere chiamata con il suo cognome “Chiara Galiazzo!).
IL MONDO DI CHIARA!
Chiara, è (proprio come me!) “Veneta”, nasce infatti nel 1986, in una provincia padovana, chiamata “Saonara” (piccola realtà, dove sicuramente la “musica” non può essere sperimentata). In molte interviste lei stessa dichiara: “Ho sempre sentito che il mio posto era nella musica, ma nessuno credeva in questa realtà difficile“. Ciò non la demoralizza e armata di coraggio, finito il Liceo “classico”, si trasferisce nella città più “musicale” possibile, cioè Milano, dove nella speranza di realizzare il suo sogno, protegge comunque il suo futuro, intraprendendo un corso di studi in “Economia”! Nel mentre, tanti sono i provini e tanti sono i “no”. Chiara però deve aver creduto molto al detto “La pazienza è la virtù dei forti“, tanto da ritentare, nel 2012, il provino di “X factor”(che già più volte l’aveva scartata). Lei dice: “Quel giorno, ho trovato una persona che ha saputo ascoltare la mia voce, ma soprattutto il mio cuore“. Da quel giorno solo successi, la vittoria con il contestabile e difficile, ma musicalmente impeccabile “Morgan” e la partecipazione a “Sanremo”. Molte sono state le sue avventure e non nega nemmeno le tante “paure”, lo “smarrimento”, ma sicuramente possiamo dire che il suo sogno, non è mai stato messo nel cassetto. Ho pensato a due video, in quanto seguo molto i suoi lavori, da poter condividere con voi:
- https://youtu.be/iyP0U9LZb48 –> Questo è il suo provino a “X factor”, dove la stessa “Mina” ha dichiarato: “Eccoti qui, ti ho subito riconosciuta”
- https://youtu.be/hEDmcg672RE –> L’intervista fatta da Fiorello, per farvi comprendere quanto sia spontanea e simpatica e anche per apprezzare qualcosa della sua voce
Alla prossima
Davis Zappia