Tempi duri per Mediaset , colei che col GF nel lontano 2000 , cambiò il modo di fare tv , cambiando cosi anche il costume della società ; nasceva cosi il Grande Fratello produzione Endemol .
Arrivato al suo quattordicesimo anno , il Grande Fratello ha fatto la sua comparsa giovedì scorso 24 settembre , non riuscendo a vincere la serata , allarmante inquanto essendo la prima , il programma non è riuscito a catturare l’interesse degli italiani .
Le cose non vanno male ma certamente potrebbero andare meglio , ma cosa ce che non sta funzionando ?
Di certo i telespettatori non abiliteranno alcuna carta Premium per spiare la casa di Cinecittà , visto che gli abbonati non stanno arrivando , almeno quelli desiderati , avendo la famosa esclusiva Champions , forse che il tempo dei reality sia terminato ?
Se lo chiedono gli addetti ai lavori , ma soprattutto se lo chiedono i produttori ; Mediaset durante la scorsa stagione televisiva , aveva tentato di rilanciare L’Isola dei famosi , senza alcun successo .
Nella serata di Giovedì 24 chi ha seguito l’esordio del GF 14 si è visto davanti una solare speaker del gruppo radiofonico Mediaset , ossia R101 , nota come ONE&ONE fino alla metà degli anni novanta , rilevata dal gruppo Mediaset , sugli ascolti di questo network anche in questo semestre , nulla di rilevante, l’emittente R10 non arriva nemmeno al milione e mezzo di ascoltatori .
Chi risolleverà le sorti del Grande Fratello , padre di tutti i reality ?
Di certo non sarà la novità poco accolta , del gioco di squadra all’interno della casa , e come sopra citato , non potrà essere nemmeno l’ingresso di R101 che ha già grossi problemi d’ascolto .
I tempi sono sicuramente cambiati , ne hanno pagato le spesse tutti i figli legittimi del GF , dalle Isole poco famose , a fattorie sospese nel vento , i tempi cambiano e quindi , non ci rimane che attendere un prossimo passo “epocale” , siamo la generazione 2.0 , adesso come allora , c’è bisogno di qualcosa di più .